Gli impianti ad acqua, i sistemi misti aria/acqua e le unità di trattamento aria sono gli argomenti proposti nei prossimi tre corsi di progettazione di impianti, in calendario dal 7 maggio e dedicati in particolare ai professionisti junior.
Ecco un breve panoramica sui tre corsi:
7 e 8 maggio, ore 9.30-13.00 - Progettazione di impianti di riscaldamento ad acqua: fondamenti
I componenti degli impianti di riscaldamento (caldaie, bruciatori, terminali…), i principali sistemi di distribuzione del fluido termovettore e la strumentazione di controllo e sicurezza. La metodologia per il dimensionamento è spiegata con l’ausilio di esempi pratici.
14 e 15 maggio, ore 9.30-13.00 - Progettazione di impianti di climatizzazione misti aria/acqua: fondamenti
Le caratteristiche, le peculiarità, i campi di applicazione degli impianti misti aria-acqua, le trasformazioni dell’aria primaria e dell’aria secondaria, le temperature di funzionamento e i criteri di scelta dei terminali ambiente.
26 e 29 maggio, ore 9.30-13.00 - Diffusione dell’aria in ambiente interno
I principali parametri relativi alla diffusione dell’aria negli ambienti, con la definizione delle caratteristiche fondamentali e delle peculiarità dei terminali di diffusione.
Sono previsti Crediti Formativi Professionali per ingegneri (ai sensi della Circolare CNI n.267 del 7 marzo 2025).
Per informazioni e l'iscrizione: clicca qui.
Le quote di iscrizione sono indicate nella locandina pubblicata sul sito, nella pagina del corso, o accessibili dal pulsante "Iscriviti".