Il 28 novembre si terrà presso Azienda Ospedale - Università di Padova il seminario dal titolo “Radioprotezione e protezione dagli incendi negli ambienti ospedalieri”.
L’obiettivo è quello di esplorare le numerose sfide che ingegneri e progettisti devono affrontare quando lavorano su strutture ospedaliere, con un’attenzione particolare alle aree destinate alla diagnostica per immagini. Tra le problematiche da gestire, quelle legate alla radioprotezione e agli impianti antincendio.
L’obiettivo è offrire ai partecipanti gli strumenti per gestire la presenza di sorgenti radioattive in modo sicuro ed efficiente, sia che si tratti di realizzare un nuovo ospedale, allestire un reparto o un laboratorio, oppure rinnovare strutture esistenti.
Diverse le tematiche di particolare rilievo per i professionisti del settore HVAC: la configurazione, l’installazione e la gestione dell’impiantistica antincendio; l’analisi dei requisiti per la climatizzazione degli ambienti; l’integrazione dei sistemi.
Al termine della giornata, i partecipanti saranno chiamati a prendere parte a un dibattito per approfondire i temi affrontati durante il seminario.
È previsto il rilascio di Crediti Formativi Professionali per Ingegneri e per Periti Industriali in autocertificazione.
Maggiori informazioni e il link per l’iscrizione (da confermare entro il 26 novembre) nella sezione Eventi del sito AiCARR.