Il settore impiantistico vive una fase di profonda trasformazione. I professionisti si trovano a dover conciliare tradizione e innovazione, affrontando sfide inedite legate all’evoluzione delle tecnologie digitali.
MCE – Mostra Convegno Expocomfort ricopre un ruolo centrale nell’intera filiera HVAC e, per rispondere in modo sempre più mirato alle esigenze del mercato e alle sfide della sostenibilità nel settore delle costruzioni, punta a rinnovare e potenziare la propria offerta formativa.
L’obiettivo è fornire opportunità di informazione e formazione che rispondano ai reali fabbisogni del settore, non solo in termini di aggiornamento delle competenze esistenti, ma anche facilitando l’ingresso di nuovi talenti preparati e motivati.
Per questo MCE ha avviato un’indagine volta a comprendere il livello di conoscenza, le competenze attuali e le necessità formative dei professionisti del settore delle costruzioni rispetto agli strumenti digitali. I risultati permetteranno di fotografare il settore impiantistico e di valutarne l’adeguatezza rispetto alle recenti sfide professionali.
La partecipazione all’indagine richiede solo pochi minuti ed è focalizzata sull’utilizzo e sulla diffusione degli strumenti digitali – dal BIM all’intelligenza artificiale – nelle professioni impiantistiche.
Chi parteciperà riceverà il report completo con i risultati presentati in forma aggregata e potrà beneficiare di vantaggi concreti: formazione su misura, opportunità di networking qualificato e coinvolgimento in iniziative ad alto valore aggiunto.
Per partecipare all’indagine è sufficiente compilare il modulo presente a questo link.