Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

30/04/2015
 
Al via Expo 2015. Relatori di rilievo al workshop AiCARR dell’11 giugno
 

Prende il via domani l’evento più atteso, e discusso, degli ultimi anni: Expo 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita” apre i battenti a Milano il 1 maggio per concludersi il 31 ottobre prossimo.
145 Paesi partecipanti ufficiali, 3 organizzazioni internazionali, 13 organizzazioni della Società Civile, 5 padiglioni corporate dedicati alle aziende private, 1,1 milioni di metri quadri espositivi e10 milioni di biglietti già venduti sono, in estrema sintesi, i numeri dell’esposizione universale dedicata all’alimentazione in tutte le sue accezioni, dal tema etico della sostenibilità delle risorse e dell’accessibilità al cibo per tutti, all’aspetto gastronomico declinato nelle tradizioni ed eccellenze dei vari Paesi.

Nell’ottica della sostenibilità delle risorse, strettamente legate all’aspetto energetico, si pone il workshop “Energy and Food Communities: a sustainable program” (leggi la news del 13 aprile) che AiCARR, in collaborazione con Bureau Veritas e Fondazione Triulza, organizza l’11 giugno a Cascina Triulza, uno dei centri di attività di Expo 2015.
Il workshop, aperto a esperienze e idee di ricercatori, studiosi ed operatori del settore provenienti da tutto il mondo, si è già assicurato la presenza in qualità di relatori di: Stefano Masini, Coldiretti; Tom Phoenix, ASHRAE; Enrico Borghi, UNCEM; Gloria Zavatta, EXPO; Marino Berton, AIEL; Marco Mari, Bureau Veritas; Giovanni Cortella, AiCARR, e altri in fase di conferma.

L’agenda della giornata prevede anche la tavola rotonda “Una guida per le Energy and Food Communities”, moderata dal Presidente de Santoli.

A breve sarà disponibile sul sito il programma dell'evento.

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy