Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

14/05/2015
 
A Padova, il Seminario sulla tecnica del freddo in memoria di Ezio Fornasieri
 

Presso l’Aula Magna di Ingegneria dell’Università di Padova si tiene oggi pomeriggio il Seminario “Recenti sviluppi nella Tecnica del Freddo. L’insegnamento di Ezio Fornasieri”, un omaggio alla memoria del Prof. Fornasieri - docente, scienziato, ingegnere dedito principalmente alle tematiche relative alla termodinamica dei cicli inversi e alle macchine per la tecnica frigorifera - nato per iniziativa di alcuni colleghi dell’ex Dipartimento di Fisica Tecnica dell’Università di Padova e di alcuni suoi ex-studenti. 

Il Seminario è organizzato dal Prof. Claudio Zilio del Comitato Tecnico Refrigerazione AiCARR in collaborazione con la Scuola di Ingegneria dell’Università di Padova, il Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali, il Dipartimento di Ingegneria Industriale, l’Istituto per le Tecnologie della Costruzione del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

L'evento offre agli operatori del settore l'occasione di aggiornarsi sui più recenti sviluppi tecnologici nel campo della refrigerazione e del condizionamento dell’aria, agli studenti la possibilità di avere uno scenario sui possibili sbocchi lavorativi nel settore e, soprattutto, agli amici e colleghi di Ezio Fornasieri un momento per ricordarne le grandi capacità scientifiche ed umane.

Tutti gli interventi a invito sono tenuti da ex-studenti del Prof. Fornasieri che hanno avuto l’opportunità di applicare sul campo le competenze di tecnica del freddo da lui apprese e che hanno, a vario titolo, collaborato con lui durante la propria attività lavorativa.

Per il programma completo scarica la locandina

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy