Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

14/05/2015
 
Con l’Avviso 1/2015 di Fondimpresa, opportunità di formazione finanziata per le PMI
 

AiCARR Formazione segnala alle piccole e medie imprese l’Avviso 1/2015 di Fondimpresa, che, con lo stanziamento di 10 milioni di euro, consente di richiedere un contributo aggiuntivo alle  risorse del Conto Formazione aziendale. Il contributo, destinato alla realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali, è concesso ai piani presentati sul Conto Formazione per un importo compreso tra 1.500 e 10 mila euro per azienda, rapportato alla voce Totale Maturando presente nella sezione Conto aziendale. Nel caso di piani interaziendali, tali soglie valgono per ogni singola impresa partecipante, secondo le modalità dell’Avviso.
Per poter partecipare all’Avviso, le PMI interessate dovranno avere un saldo attivo sul proprio Conto Formazione, avere un Totale maturando non superiore a 10 mila euro, formare almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione ciascuno, non aver presentato, a partire dal 15 maggio 2014, alcun Piano a valere su Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo al Conto Formazione, escludendo i piani presentati che siano stati respinti o annullati.

I piani formativi potranno essere presentati a partire dal 15 giugno fino al 16 ottobre dell’anno in corso, e fino ad esaurimento delle risorse.
Ricordiamo che AiCARR Formazione offre alle aziende che intendono avvalersi della formazione finanziata attraverso i Fondi Interprofessionali un servizio di consulenza gratuito con un esperto in grado di offrire un supporto per progettare il Piano formativo.

La formazione finanziata può essere utilizzata dalle aziende per formare i propri dipendenti scegliendo fra i moltissimi corsi proposti a catalogo (clicca qui per l’edizione 2015), oppure concordando con gli esperti di AiCARR Formazione nuovi temi e percorsi "su misura", tarati su esigenze specifiche.

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy