Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

10/06/2015
 
AiCARR patrocina la quarta edizione di RE-Build
 

Anche quest’anno AiCARR ha offerto il patrocinio a RE-Build, la quarta edizione della convention nazionale sull’innovazione della riqualificazione e gestione immobiliare, che si tiene a Riva del Garda il 25 e 26 giugno.

Organizzato da Habitech - Distretto Tecnologico Trentino - e Riva del Garda Fierecongressi, RE-Build ha posto in primo piano nelle edizioni precedenti la riqualificazione e la gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari, mettendo in luce, in un quadro di mutamenti tecnologici ed economici, la necessità per il settore immobiliare di ricercare nuovi modelli e approcci, soprattutto attraverso interventi di riqualificazione radicale (deep retrofit).

In questo contesto, l'edizione di RE-Build 2015 metterà a fuoco una nuova sfida dell'immobiliare: l'industrializzazione della riqualificazione.

In paesi come l’Inghilterra e la Germania, che prevedono tassi superiori a 1 abitazione ristrutturata al minuto da qui al 2050, sono già stati sviluppati e testati approcci industriali capaci di abbattere costi e tempi della riqualificazione, aumentando contemporaneamente i risultati prestazionali. Queste innovative soluzioni tecniche, finanziarie ed organizzative verranno analizzate, in modo da comprenderne le implicazioni e le opportunità per le aziende ed i professionisti del settore.

Fra le varie tematiche, la convention analizzerà i migliori esempi italiani ed europei di approcci industriali al riuso e alla rigenerazione di immobili su larga scala, illustrerà come si opera una riqualificazione radicale portando casi concreti sulla base delle più significative esperienze europee; analizzerà le ragioni del performance gap, ossia la distanza tra prestazioni annunciate e quelle realmente registrate nelle riqualificazioni, fornendo soluzioni per ridurla. Inoltre, con il Premio RE-Build, verranno presentati i migliori casi di riqualificazione del nostro Paese, con l’illustrazione dei loro reali risultati tecnici, economici e finanziari.

L’edizione di RE-Build 2015 prevede, accanto alle due giornate a Riva del Garda, un appuntamento il 6 ottobre presso l'UniCredit Pavilion a Milano, nel corso del quale verranno sintetizzati e discussi i risultati emersi.

Per informazioni: http://www.rebuilditalia.it/

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy