Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

09/07/2015
 
Specializzazione 2015: tutti i corsi da settembre a novembre
 

Ritorna a partire dal 30 settembre il Percorso Specializzazione, pensato per i professionisti che intendono tenersi costantemente aggiornati sulle novità tecnologiche e  normative e su temi di attualità nel settore.

Sono in programma undici corsi a calendario – dai moduli su Taratura, bilanciamento e collaudo impianti, fino alle due giornate sulla Cogenerazione - e sei moduli che potranno essere attivati a richiesta, in base all’interesse espresso attraverso il sito.

Dal 30 settembre all’8 ottobre si parte con i quattro moduli dedicati al collaudo degli impianti e ai laboratori di taratura e bilanciamento delle relative reti, che offrono la massima attenzione all’aspetto pratico e si rivelano praticamente indispensabili per chi intende occuparsi di TAB e Commissioning. 
Segue il 13 ottobre il corso sulle nuove disposizioni per la conduzione di generatori di vapor d’acqua o di acqua surriscaldata, destinato a creare chiarezza sulle complesse disposizioni normative che indirizzano questo segmento.

Da non perdere per i progettisti il sempre affollato corso a 360 gradi sugli impianti a servizio delle sale operatorie, nato da anni di attività  professionale “sul campo” dei due docenti, entrambi progettisti, e articolato in due giornate (29 e 30 ottobre).

Il Percorso prosegue il 9 e 10 novembre con le due giornate su Analisi economiche dei sistemi edificio-impianto, docente è Filippo Busato, autore del volume n. 20 della Collana Tecnica AiCARR dedicato all’argomento, 

E’ pensato non solo per i progettisti, ma anche per gli energy manager e i professionisti che si occupano degli studi energetici ed economici sugli impianti il corso di due giornate “Conduzione, esercizio e gestione della manutenzione degli impianti tecnologici” (11 e 12 novembre), che fornisce una panoramica ampia ed esauriente dei temi dell’efficienza energetica legata alla manutenzione di impianti a servizio di utenze molto differenti fra loro.

Gli appuntamenti a calendario vedono poi in programma il 13 novembre il corso dedicato ai sistemi radianti, affidato a Michele Vio, progettista e Past President AiCARR, che condurrà anche il 23 novembre la giornata sul Recupero di calore dall’aria espulsa dagli impianti, un approfondimento del corso portato in tutta Italia con la Scuola in Pillole. 

Il Percorso si conclude il 24 e 25 novembre con il corso di due giornate su fondamenti e applicazioni della Cogenerazione.

Per ogni giornata di corso sono garantiti 10 CFP ai periti; richiesti i crediti per gli ingegneri.


Percorso Specializzazione: per il calendario completo e le preiscrizioni clicca qui 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy