Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

09/07/2015
 
Corsi “in house”: un’opportunità di crescita
 

L’offerta formativa proposta da AiCARR Formazione si è arricchita, nel corso degli ultimi anni, di una ulteriore attività specificamente pensata e strutturata per andare incontro alle esigenze di formazione espresse da Aziende interessate ad incrementare le conoscenze e le competenze del proprio personale tecnico: i corsi “in house”.

La peculiarità dei corsi “in house” di AiCARR Formazione è rappresentata dalla flessibilità e modularità della proposta che è finalizzata alla costruzione guidata di un piano formativo altamente personalizzato. Ogni corso nasce in risposta a una richiesta proveniente dai Direttori delle Risorse Umane o dal Responsabile della formazione aziendale con i quali sono concordati gli argomenti da trattare, il livello di approfondimento, date, sede e durata dei corsi. L’attività si conclude con un follow-up di valutazione del piano formativo, dell’utilità professionale, dell’approccio didattico e dei contenuti erogati.

Oggi AiCARR Formazione si propone come partner per la costruzione di corsi “in house” non solo presso Aziende, ma anche Enti pubblici, Ordini e Collegi Professionali per la formazione di dipendenti e professionisti che operano nel settore HVAC, consapevole che la crescita professionale delle risorse interne sia una leva importante per incrementare la competitività sul mercato e il valore dei servizi offerti.

Da sottolineare che, dal 2013 a oggi, 24 aziende hanno già scelto questo servizio mirato.

Le Aziende interessate ai corsi “in house” elaborati da AiCARR Formazione possono usufruire delle opportunità offerte dai Fondi Paritetici Interprofessionali per finanziare la formazione dei loro dipendenti. Sulla base di quanto previsto dalla Legge 388/2000 dal 2003, Aziende e datori di lavoro possono richiedere all’INPS di trasferire, senza oneri aggiuntivi, lo 0.30% dello stipendio dei dipendenti versato per “attività di formazione” ad un Fondo Interprofessionale per la formazione continua.

In riferimento all’obiettivo della Legge di incentivare la pratica dell’aggiornamento e della formazione all’interno delle aziende italiane, AiCARR Formazione propone un servizio di consulenza gratuita per seguire tutte le fasi di utilizzo delle somme accantonate per la formazione, quali: analisi delle esigenze formative, esecuzione delle procedure di adesione al Fondo, progettazione del piano formativo, erogazione della formazione.

Mariapia Colella, Direttore Generale AiCARR Formazione

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy