Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

14/01/2016
 
Approda a Milano la “pillola” sul BEMS
 

Dopo numerosi appuntamenti in varie città italiane, AiCARR Formazione propone a Milano mercoledì 10 febbraio il corso di mezza giornata “BEMS-Building Energy Management System: elementi di progettazione”, di grande interesse per progettisti termotecnici e civili, esperti in gestione dell’energia, energy manager, tec­nici che operano in aziende di gestione e fornitura di sistemi energetici, tecnici addetti alla verifica, manutenzione e con­trollo del funzionamento degli impianti. Più in generale, la “pillola” è rivolta ai progettisti che intendono adden­trarsi dettagliatamente nelle tecniche di risparmio energe­tico, con uno sguardo critico nei confronti delle normative esistenti.

I BEMS sono infatti sistemi di automazione e di controllo evo­luto in grado di gestire la prestazione energetica dell’edificio in modo automatico, continuo e dinamico, rendendola meno dipendente dalle imprevedibili abitudini degli utenti e garan­tendo, nel contempo, i massimi livelli di comfort, sicurezza, e qualità, con l’obiettivo di perseguire il minor consumo di energia durante il funzionamento e per l’intero ciclo di vita dell’insieme edificio-impianto.

Il corso illustra cosa sia un sistema BEMS e quanto sia fondamentale la sua corretta progettazione ai fini della prestazione energetica degli edifici. Dopo aver presentato i fondamenti per il dimensionamento di un sistema BEMS, si farà riferimento al loro impatto all’interno dei principali protocolli di sostenibilità, concludendo con esempi applicativi tratti dalla pratica quotidiana.

Docente
Ing. Marco Vincenzi, Trend Control Systems

Sono stati richiesti Crediti Formativi Professionali per ingegneri e periti industriali.

Per informazioni, quote di partecipazione e iscrizioni clicca qui

 

 

 

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy