Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

22/09/2016
 
Specializzazione 2016 - Progettazione di impianti per il blocco operatorio
 

La particolare attenzione che AiCARR Formazione riserva al delicato settore della sanità si conferma con il successo registrato dalle precedenti edizioni del corso “Progettazione degli impianti tecnici, meccanici ed elettrici per il blocco operatorio”, che viene proposto anche nel 2016 nella formula di una giornata intera più un mattino, per un totale di 11 ore di lezione.

Il corso si rivela indispensabile per l’aggiornamento tecnico di tutti coloro che operano nel settore, quali progettisti, gestori, manutentori, tecnici addetti al controllo degli impianti.

Progettazione degli impianti tecnici, meccanici ed elettrici per il blocco operatorio (PR5S) – Martedì 11 ottobre (ore 9.30-13.00/14.00-17.30), mercoledì 12 ottobre (ore 9.00-13.00)
Gli impianti - tecnici, meccanici ed elettrici – rivestono oggi un ruolo primario al fine di garantire il regolare e corretto funzionamento del blocco operatorio. Per questa ragione, tali impianti sono da sempre oggetto di analisi e approfondimenti che hanno portato alla redazione di specifiche norme di riferimento, nazionali e internazionali, in costante evoluzione e aggiornamento.
I docenti, due progettisti con una profonda esperienza nel settore ospedaliero, presentano dunque tutti gli impianti necessari per il corretto e sicuro funzionamento del blocco operatorio, illustrando le norme che ne disciplinano la progettazione, descrivendo le più attuali soluzioni progettuali oggi adottabili, riportando le principali procedure di calcolo e descrivendo le operazioni per l’esecuzione dell’attività di convalida e di certificazione degli impianti. 
Il corso ha un taglio decisamente pratico e propone utili esemplificazioni accompagnate dall’illustrazione di recenti e importanti realizzazioni.

Struttura del corso
Prima parte - Introduzione all’ organizzazione generale del blocco operatorio
Docente: Matteo Bo, Prodim Srl

Seconda parte - Impianti  di Ventilazione e Condizionamento a Contaminazione Controllata (VCCC ) per il blocco operatorio
Docente: Matteo Bo, Prodim Srl

Terza, quarta e quinta parte - Impianti  gas medicali, impianti idricosanitari e impianti antincendio per il blocco operatorio
Docente: Matteo Bo, Prodim Srl 

Sesta e settima parte  - Impianti  elettrici e speciali per il blocco operatorio
Docente: Aldo Parisi, Prodim Srl

Crediti formativi
Sono stati richiesti CFP per i periti e per gli ingegneri.

Per informazioni, quote di partecipazione e iscrizioni clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy