Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

05/04/2018
 
Su Amazon, il Vademecum AiCARR sulla contabilizzazione del calore
 

Come confermato anche dal “tutto esaurito” fatto registrare a Mostra Convegno Expocomfort dal Seminario AiCARR dedicato all’argomento, la contabilizzazione del calore resta, per le varie figure professionali addette ai lavori, un tema complesso e attuale. Per questo motivo, e data la grande richiesta da parte di non Soci interessati, AiCARR ha reso disponibile in formato Kindle per l’acquisto su Amazon il Vademecum “La fattibilità tecnico economica dei sistemi di contabilizzazione dei consumi di energia termica”, pensato per supportare il professionista nella pratica quotidiana e finora disponibile unicamente per consultazione online in esclusiva per i Soci.

Ricordiamo che il volume, partendo dal D.Lgs. n.102/2014 - che stabilisce la priorità dell’installazione di contatori individuali di energia termica, nel caso in cui questa sia economicamente o tecnicamente fattibile, ammettendo, in alternativa, l’installazione di sistemi di contabilizzazione indiretti secondo quanto previsto dalle norme tecniche vigenti - illustra, dopo un veloce richiamo all'analisi della fattibilità tecnica della contabilizzazione, il metodo sviluppato da AiCARR per la valutazione della fattibilità economica e fornisce alcuni elementi di riferimento in relazione ai costi e ai benefici standard applicabili.

Per informazioni e per l’acquisto, è necessario collegarsi direttamente ad Amazon clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy