Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

05/04/2018
 
Si delinea l'agenda del Convegno di Firenze
 

Verrà pubblicato a breve il programma del 35° Convegno nazionale AiCARR, in calendario il 14 giugno prossimo a Firenze.
Il tema che dà vita al Convegno, ossia l’impatto che digitalizzazione e intelligenza distribuita possono avere nell’ambito della gestione dell’energia e del comfort degli edifici, ha riscosso particolare interesse. Professionisti, rappresentanti di aziende, accademici e ricercatori hanno infatti risposto numerosi al Call for Papers pubblicato dal Comitato Scientifico, presentando lavori che, unitamente alle relazioni a invito affidate a esperti del settore, andranno a comporre un programma di una ventina di interventi che permetteranno di discutere lo stato attuale e lo sviluppo futuro di efficaci logiche di controllo e modalità di gestione dei sistemi energetici a servizio degli edifici. L'evento inoltre offrirà un'occasione di confronto in merito al supporto che le competenze professionali e le innovazioni provenienti dal mondo dell’informazione possono dare al settore della progettazione impiantistica.   

In particolare, le relazioni libere porranno l'accento su sistemi già operativi, presentando i risultati di soluzioni di controllo e monitoraggio degli impianti, di sistemi di building automation, di casi di progettazione dinamica e controllo intelligente applicati a diversi contesti, da edifici già esistenti ai nuovi NZEB.
Nel corso del Convegno, che si aprirà con i saluti della Presidente AiCARR Francesca d'Ambrosio e del Direttore del Centro Interuniversitario Tesis Roberto Bologna, è prevista anche una tavola rotonda che porterà il dibattito sulle tendenze nella diffusione dei sistemi di gestione e controllo e delle loro implicazioni presenti e future nel settore della progettazione energetica degli edifici.

Il Convegno si terrà nell'Aula Magna dello storico Palazzo Vegni, sede del Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze, con registrazione a partire dalle ore 8.30.

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy