Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

18/04/2018
 
Il 35° Convegno nazionale a Firenze: le relazioni a invito
 

Sono state pubblicate le tre relazioni a invito che animeranno il 35° Convegno nazionale AiCARR, dedicato all’impatto che digitalizzazione e intelligenza distribuita possono avere nell’ambito della gestione dell’energia e del comfort degli edifici, in calendario  il 14 giugno prossimo a Firenze.

La prima relazione, in programma alle 9.45 dopo i saluti introduttivi della Presidente AiCARR Francesca d'Ambrosio e del Direttore del Centro Interuniversitario Tesis Roberto Bologna, è intitolata “La trasformazione dei prodotti e dell'impresa attraverso i dati. L'IoT da technology hype a strumento imprescindibile per la trasformazione digitale” e verrà illustrata da Roberto Siagri, di Eurotech Spa, Amaro (Ud).

Alle 11.30 sarà la volta della relazione “Le potenzialità dell'analisi dati per il miglioramento della gestione energetica degli edifici” a cura di Alfonso Capozzoli, del Dipartimento Energia, Politecnico di Torino.

La terza relazione a invito, affidata a Marco Filippi, Dipartimento Energia, Politecnico di Torino, si terrà nel pomeriggio, alle ore 15.30, a introduzione della Tavola Rotonda e verterà sul tema “Il Building Management System: dal progetto all'esercizio”.

Ricordiamo che, come di consueto, è previsto un ricco programma di relazioni libere, che porranno l'accento su sistemi già operativi, presentando i risultati di soluzioni di controllo e monitoraggio degli impianti, di sistemi di building automation, di casi di progettazione dinamica e controllo intelligente applicati a diversi contesti, da edifici già esistenti ai nuovi NZEB.

A breve verrà pubblicato il programma completo.

Per il programma preliminare e per l’iscrizione clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy