Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

16/05/2018
 
AiCARR al REHVA Annual Meeting
 

Si è tenuto a Bruxelles, dal 21 al 23 aprile, il REHVA Annual Meeting, ospitato da ATIC, the Royal Association of Heating, Ventilation and Climate Control Technology. All’evento hanno preso parte, in rappresentanza di AiCARR, la Presidente Francesca R. d’Ambrosio e il Vicepresidente per i Rapporti Internazionali Livio Mazzarella.

Di particolare importanza per le future strategie di REHVA è stata la 62ª Assemblea Generale, svoltasi il 22 aprile, nel corso della quale è stata approvata una modifica apportata allo Statuto che ha completato il processo che ha permesso il passaggio di registrazione della sede di REHVA dai Paesi Bassi al Belgio; questo consentirà alla Federazione di partecipare a progetti europei, di avvalersi di finanziamenti UE per lo sviluppo delle proprie attività e di aprire e gestire Società di scopo al fine di erogare servizi mirati alle Associazioni che ne fanno parte. 

Durante l’Assemblea è stato anche eletto il prossimo Presidente REHVA, il francese Frank Hovorka, che succederà il prossimo anno al nostro Stefano Corgnati. In parallelo, si sono tenuti, il 22 e il 23 aprile, due meeting promossi da ASHRAE e proposti in Europa da REHVA, ai quali AiCARR è stata rappresentata anche dal Segretario Generale Luca A. Piterà, indetti con l’obiettivo di creare una cooperazione a livello mondiale nel settore HVAC; le due riunioni hanno aperto il dibattito sulla natura e sulle modalità di gestione della “Alliance” a livello globale.

Come di consueto, AiCARR ha inoltre partecipato alle attività dei Technical Committee, tra i quali il Publishing and Marketing Committee, con la rielezione della Presidente AiCARR nel ruolo di co-chair, e il Technology and Research Committee, con la riconferma di Livio Mazzarella come co-chair e la presentazione delle varie attività promosse e coordinate da AiCARR: la Guide Book No. 25 “Energy Efficiency in Historic Buildings”, già acquistabile sul sito di REHVA, e quelle ancora in fase di redazione dedicate alla filtrazione, ai dati climatici e agli edifici scolastici, quest’ultima frutto di una collaborazione tra REHVA e l’Associazione indiana ISHRAE.

Infine, i lavori del Cooperation Group, presieduto da AiCARR nella persona di Livio Mazzarella, hanno offerto uno spazio di discussione sulle modalità di rafforzamento delle attività di REHVA, focalizzandosi in particolare sulle possibili iniziative in supporto alle Associazioni più deboli, sulla redazione di nuovi Handbook REHVA e sul potenziamento della App REHVA che, oltre al dizionario, fornirà elementi di calcolo a supporto dell’attività dei professionisti, sulla falsariga di quanto già messo in campo con la App AiCARR.

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy