Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

21/03/2019
 
Cambiamo aria: domani il Workshop a Milano
 

In occasione di MCE in the City e della Settimana Energie Sostenibili promossa dal Comune di Milano, AiCARR, in collaborazione con AMAT, organizza domani, venerdì 22 marzo, il Workshop “Cambiamo aria: la qualità dell’aria interna agli edifici. È ora di creare una grande coalizione", ospitato presso lo Sportello Energia del Comune di Milano.

L’evento nasce dalla considerazione che la qualità dell’aria interna è da molti anni un “tema caldo” per AiCARR che, con questo evento, intende ora aprire un tavolo di dibattito fra cittadini, tecnici e istituzioni su un aspetto che sta diventando sempre più centrale nella progettazione degli edifici, dal momento che riguarda non solo il comfort, ma anche la salute degli occupanti, e che coinvolge tutti, dagli “addetti ai lavori”, ai cittadini, alle istituzioni.

È importante quindi non solo disegnare le criticità della questione, ma anche proporre soluzioni, a iniziare dalle azioni concrete già intraprese, quali per esempio le misure proposte dagli Enti locali.

Durante il workshop sarà presentato “Cambiamo aria”, il progetto sulla qualità dell’aria interna voluto dalla Presidente di AiCARR e condotto in collaborazione con Start Magazine (per visitare il sito clicca qui).

Al workshop prenderanno parte: Francesca R. d’Ambrosio, Presidente AiCARR; Giovanni De Feo, Università di Salerno e Ambientalista dell’anno 2018, Premio Luisa Minazzi; Bruno Villavecchia, AMAT; Natale Daniele Foresti, Sagicofim spa; Giuseppe Spanto, IS Cleanair. Modera l’incontro Michele Guerriero, direttore editoriale di Start Magazine. Al workshop è stato invitato l’assessore alla Mobilità e all’Ambiente del Comune di Milano, Marco Granelli.

L’appuntamento è dalle 10 alle 13, presso lo Sportello Energia del Comune (Corso Buenos Aires altezza civico 22, angolo via Omboni).

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online dal sito AiCARR. 
Per il programma della giornata e il form per l'iscrizione clicca qui

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy