Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

18/04/2019
 
Sostanze chimiche pericolose, a Milano il Seminario CCP e CIIP
 

Il Centro per la Cultura della Prevenzione nei luoghi di lavoro e di vita (CCP), in collaborazione con la Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione (CIIP), di cui AiCARR fa parte accanto ad altre importanti Associazioni professionali e scientifiche, organizza il Convegno “Sostanze chimiche pericolose – azioni e reazioni”, che si terrà a Milano il 29 aprile.

Negli ultimi anni gli ambienti sospetti di inquinamento o confinati sono saliti alla ribalta della cronaca per infortuni mortali multipli, ripetutisi con dinamiche spesso simili tra loro, che hanno messo in evidenza diverse criticità. In occasione del Worker’s Memorial Day, che quest’anno si svolge nel contesto della Campagna europea 2018-19 sulla salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose, il CCP, la CIIP e tutti i soggetti che hanno aderito al Protocollo d’intesa per il sostegno del “Centro per la Cultura della prevenzione” - Milano intendono avviare un dibattito sul tema con questo Seminario dedicato agli aspetti legati all’utilizzo in ambito lavorativo e al trasporto di sostanze chimiche pericolose.

Per informazioni e per l’iscrizione https://www.ciip-consulta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=966:wmd-sostanze-chimiche-pericolose&catid=317&Itemid=467

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy