Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

19/07/2019
 
PNIEC: audizione con le Istituzioni
 

Il Coordinamento FREE (Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica), di cui AiCARR fa parte, è intervenuto martedì 16 luglio a un’audizione presso la X Commissione – Attività produttive commercio e turismo della Camera dei Deputati, illustrando alcune azioni atte a garantire un tempestivo decollo del Piano Integrato Energia e Clima 2019.

L’audizione, che si è svolta nell’ambito di un’indagine conoscitiva sulle prospettive di attuazione e di adeguamento della Strategia Energetica Nazionale al Piano Nazionale Energia e Clima per il 2030, deliberata dalla X Commissione, ha visto la partecipazione del Past President di AiCARR Livio de Santoli che, nella sua nuova veste di Vice Presidente del FREE, è intervenuto presentando proposte di azione a breve termine relative al contesto della prestazione energetica in edilizia e soffermandosi in particolare sugli aspetti della ristrutturazione del parco edilizio nazionale e della manutenzione, igiene e ispezione degli impianti tecnici per l’edilizia.

La prestigiosa nomina alla Vicepresidenza del FREE rappresenta un importante riconoscimento per tutte le attività che il Prof. de Santoli svolge in rappresentanza di AiCARR all’interno del Coordinamento dal 2012, anno della fondazione del FREE.

Ricordiamo che il Coordinamento FREE raccoglie attualmente, in qualità di Soci, 27 Associazioni attive a vario titolo nei settori delle fonti rinnovabili con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo delle rinnovabili e dell’efficienza energetica, della decarbonizzazione dell’economia e del taglio delle emissioni climalteranti.

I punti principali dell’intervento di Livio de Santoli e delle altre relazioni presentate dal Coordinamento in audizione, sono disponibili nella presentazione pubblicata sul sito del FREE (clicca qui).  

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy