Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

16/07/2020
 
Formazione flessibile e su misura con i corsi “in house”
 

Aziende, studi professionali, organizzazioni private ed enti pubblici: sono ormai numerose le realtà che scelgono i corsi in house di AiCARR Formazione al fine di sviluppare percorsi formativi altamente personalizzati, in linea con le specifiche esigenze di aggiornamento professionale nel settore HVAC e in grado di rispondere alla crescente richiesta di long life learning, essenziale in un settore caratterizzato da costanti sviluppi di carattere tecnologico, legislativo e normativo.

Grazie alla lunga esperienza e alla presenza di docenti scelti fra le migliori professionalità del settore, AiCARR Formazione propone a queste realtà non una semplice erogazione di corsi, ma una vera e propria partnership, che nasce con la collaborazione con i responsabili HR di grandi e medie aziende e di titolari di piccole aziende e studi professionali, con i quali vengono concordati tutti gli aspetti della proposta formativa. 
L’offerta, flessibile e su misura, permette di scegliere argomenti, livello di approfondimento, durata, date e sede di erogazione dei corsi e si conclude con un follow-up di valutazione.
I corsi sono solitamente erogati presso la sede del cliente ma, in alternativa, possono svolgersi nelle aule di AiCARR Formazione a Milano oppure, come in questo periodo di emergenza Covid, in diretta web.

Come per tutti i corsi presenti nel Catalogo di AiCARR Formazione, anche la formazione in house consente ai dipendenti iscritti all’Ordine degli Ingegneri che partecipano ai corsi di ricevere Crediti Formativi Professionali. Inoltre, alcuni dei percorsi formativi possono portare alla certificazione delle competenze professionali: AiCARR Formazione infatti è Organismo di Valutazione di alcuni Enti di Certificazione e ciò rende possibile organizzare sessioni di esami per la certificazione delle competenze di EGE, di Commissioning Authority, di Esperto in Gestione del Rischio Legionellosi e di Responsabile dell’Igiene (Categoria A) o Addetto alle operazioni semplici (Categoria B) secondo quanto previsto dalle Linee Guida per la definizione dei protocolli tecnici di Manutenzione predittiva sugli impianti di climatizzazione.

La formazione dei dipendenti di aziende o studi professionali può anche essere finanziata ricorrendo ai fondi paritetici interprofessionali; a questo proposito, AiCARR Formazione offre un servizio di consulenza gratuito con un esperto in grado di fornire un supporto per progettare il Piano formativo.

Per ulteriori informazioni clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy