Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

16/07/2020
 
IAQ: un tema sempre piĆ¹ attuale nel Seminario del 23 luglio
 

AiCARR, in collaborazione con MCE, propone in diretta web il 23 luglio prossimo il Seminario “La qualità dell’aria interna ed esterna: moderni criteri progettuali e realizzativi”, che rientra fra gli appuntamenti itineranti organizzati dalla Commissione Attività Territoriali e Soci di AiCARR nel triennio 2017-2020, nell’ambito del progetto “Cambiamo aria”.

Il Seminario affronta il tema della IAQ, sempre più dibattuto, partendo da una sintesi dello stato dell’arte della qualità dell’aria interna e presentando i cambiamenti che la norma UNI EN ISO 16890 "Filtri d’aria per ventilazione generale" ha introdotto. L’argomento viene poi sviluppato in tre applicazioni: ospedaliera, dei laboratori e degli edifici per l’istruzione. Nelle prime due applicazioni l'impianto deve garantire le condizioni di processo, quali il mantenimento delle condizioni di asepsi e la protezione dei composti prodotti nei laboratori, mentre nella terza la qualità dell’aria è un obiettivo primario, vista l’età degli utenti. Naturalmente, il progetto dell’impianto non deve tralasciare gli aspetti relativi al comfort termoigrometrico e a quello acustico.

Gli obiettivi finali del Seminario sono l’aggiornamento professionale sul tema della IAQ e l’illustrazione di alcune soluzioni volte a ottenere, negli ambienti presi in considerazione, una buona qualità dell’aria, con la massima efficienza energetica e le migliori condizioni di comfort possibili.

Sono stati richiesti Crediti Formativi Professionali per gli ingegneri.

Per informazioni e per l’iscrizione alla diretta web  clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy