Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

16/07/2020
 
A breve le date dei Seminari AiCARR in programma a partire dall’autunno
 

Com’è noto, Reed Exhibitions Italia ha ufficializzato le nuove date per Mostra Convegno Expocomfort e Biomass Innovation Expo, che si terranno dall'8 all'11 marzo 2022.
Per l’occasione, AiCARR sarà come sempre a fianco di MCE con Seminari focalizzati su tematiche che verranno studiate e sviluppate nel corso dei prossimi mesi, in base alle future tendenze della tecnologia e dei mercati.

Nel frattempo, l’Associazione proporrà in diretta web, a partire dall’autunno, i Seminari precedentemente programmati per l’edizione 2020 della manifestazione milanese.

Verrà dunque organizzato il Seminario in lingua inglese di AiCARR-ASHRAE Group sul rischio legionella negli impianti che, grazie alla partecipazione di esperti statunitensi ed europei, offrirà un aggiornamento sulle più recenti soluzioni tecniche e linee guida relative a una materia molto delicata e sempre attuale.

Il programma prevede poi i due Seminari focalizzati sulla IEQ: il primo, di respiro internazionale in quanto sviluppato in sinergia con ASHRAE, IEQ-GA e REHVA, analizzerà la progettazione per la qualità dell’ambiente interno in generale, il secondo si concentrerà sugli edifici per l’istruzione in particolare.

Un ulteriore Seminario sarà dedicato ai nuovi orizzonti della progettazione impiantistica, dove esperti in diversi ambiti discuteranno criticità e potenzialità derivanti da un ampliamento del panorama della progettazione, tenuta oggi a rispondere ai cambiamenti in atto, quali la transizione energetica e la rivoluzione digitale, e a soddisfare requisiti che vanno dagli aspetti prettamente energetici e di qualità ambientale, alla protezione antisismica e alla prevenzione incendi, misurandosi anche con il processo di commissioning.

Dalla collaborazione con IIR nasce poi l’appuntamento dedicato all’impiego dei refrigeranti infiammabili nel contesto nazionale e comunitario, sviluppato anche alla luce dei recenti aggiornamenti legislativi in tema di F-GAS e di normativa antincendio, che vedrà la presenza di alcuni fra i migliori esperti italiani in materia, fra cui un rappresentante dei Vigili del fuoco.

Infine, verrà programmato in diretta web il Seminario Smart Buildings and digitalization, realizzato con REHVA, che prenderà in esame le ICT, Information and Communication Technologies, che stanno profondamente modificando tutti gli ambiti dell’edilizia, compreso naturalmente quello degli impianti HVAC.

Non appena definite, le date dei Seminari verranno pubblicate sul sito di AiCARR.

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy