Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

29/04/2021
 
L’uomo è ciò che respira: il commento del Presidente Busato su Il Sole 24 ore
 

Su Il Sole 24 Ore di mercoledì 28 aprile il Presidente di AiCARR Filippo Busato torna a parlare di un tema imprescindibile, in particolare in questo momento di emergenza sanitaria: la qualità dell’aria.

«Il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach - ha dichiarato Filippo Busato - ci ha insegnato che “l’uomo è ciò che mangia”. Noi aggiungiamo che “l’uomo è ciò che respira”. La crisi sanitaria ha acceso un faro sull’importanza della qualità dell’aria, tema sul quale - sin dal 1960 - AiCARR si spende. La nostra salute è legata a doppio filo alla qualità dell’aria che respiriamo. Altri temi cari alla nostra Associazione sono quelli dell’uso consapevole dell’energia e delle risorse naturali, dell’innovazione delle infrastrutture energetiche, sia nel settore impiantistico che in quello edilizio.

Diciamo che il Covid ha acceso un dibattito su questioni che per noi esistono da sempre. Ora lavoriamo per sgomberare il campo da false notizie, lanciate con troppa leggerezza, ma anche approfittare di questa maggiore attenzione per alimentare un dibattito costruttivo e promuovere l’eccellenza di un settore che in Italia ha tra i suoi più grandi protagonisti».

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy