Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

30/09/2021
 
Estendere il Superbonus 110% oltre il 2023: il commento del Presidente Busato
 

Con la nota di aggiornamento al Def, approvata ieri dal Consiglio dei Ministri, la misura del Superbonus 110% è stata prorogata al 2023. Ma AiCARR chiede già di guardare avanti e lavorare per una proroga oltre tale data.

“Togliendo l'incentivazione – ha dichiarato il Presidente di AiCARR Filippo Busato in una nota inviata alla stampa - rischieremmo di fare un buco nell'acqua e perdere un'occasione unica per riqualificare il patrimonio edilizio e far ripartire l'economia”.

Grazie al Superbonus, spiega Busato, l'Italia può fare un importante passo in avanti sul fronte dell'efficienza energetica. Oggi, infatti, "il nostro patrimonio edilizio è costituito da numerosi edifici costruiti prima degli anni '80, eretti, soprattutto, tra i '60 e i '70. Si tratta di abitazioni e condomini che non sono stati costruiti rifacendosi ai criteri di efficienza. Grazie al Superbonus 110% possiamo ridurre il consumo energetico, agendo nella fetta più grossa degli edifici che oggi consumano tanto, specialmente nelle periferie urbane”. 

Per AiCARR, il Superbonus, che risponde ai principi dell'economia circolare, può fare la differenza soprattutto nelle grandi città, come Roma, Milano, Torino. “Il bonus è anche l'occasione, per il nostro Paese, di mettere in moto un circolo virtuoso per il settore edilizio, che aumenta i valori di mercato e porta nuova ricchezza. La misura, dunque, non rappresenta solo un costo per lo Stato, ma si traduce in nuovi stimoli per la crescita economica. Il Superbonus - conclude il Presidente di AiCARR - è una grande occasione per contribuire alla decarbonizzazione, allentare il cappio delle fonti fossili esauribili e dirigerci verso un futuro più sostenibile, con le pompe di calore, le rinnovabili, l’efficienza energetica”.

 



 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy