Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

10/11/2022
 
Da ARERA, consultazione sul tema mobilità elettrica
 

Con il documento 449/2022/R/eel, recante "Iniziative regolatorie a supporto della progressiva decarbonizzazione dei consumi e per l'attuazione delle disposizioni contenute nel D.lgs. 210/2021 e nel D.lgs. 199/2021 in tema di mobilità elettrica", l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) pone in consultazione la ricognizione del quadro di riferimento e degli scenari necessari a definire, in un documento che verrà pubblicato successivamente, le proposte per implementare le disposizioni in tema di misure tariffarie per le infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici e di regole tecniche necessarie per agevolare la connessione dei punti di ricarica.

Considerata l’ampiezza di questi temi e le interazioni che potrebbero instaurarsi con il settore elettrico, prima di formulare proposte relative all’aggiornamento della regolazione, con l’obiettivo di sviluppare iniziative regolatorie a supporto della progressiva decarbonizzazione dei consumi, l’ARERA ha ritenuto utile una consultazione con cui raccogliere ulteriori informazioni e proposte utili a una migliore definizione del quadro informativo degli sviluppi tecnologici, normativi e di mercato, delle evoluzioni attese nei prossimi anni e degli impatti sulle reti elettriche, in modo da disporre di una base solida da cui partire con le proposte che saranno oggetto della seconda consultazione.

Il processo di consultazione è articolato in più fasi: dopo gli incontri tematici organizzati con i soggetti interessati, entro la metà di novembre verrà pubblicato un secondo documento recante le proposte di aggiornamento della regolazione.

ARERA invita gli interessati a far pervenire le proprie osservazioni entro il 31 dicembre 2022.

Per leggere il documento clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy