Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

18/05/2023
 
Nuovo layout degli spazi espositivi per Mostra Convegno Expocomfort 2024
 

Mostra Convegno Expocomfort si prepara per la sua 43esima edizione, che si terrà a Fiera Milano dal 12 al 15 marzo 2024.

Questa edizione vedrà in particolare l’introduzione del nuovo layout dedicato all’Indoor Climate, che rappresenterà la convergenza tecnologica, con l'offerta di una panoramica esclusiva sulle soluzioni richieste dall’evoluzione del mercato. 

“L’impostazione della 43esima edizione di MCE nasce dall’ascolto dei nostri interlocutori primari, Espositori e Visitatori, con i quali collaboriamo e dialoghiamo coinvolgendo le loro associazioni di rappresentanza nel Comitato Scientifico e Promotore. – afferma Massimiliano Pierini, Managing Director di RX Italy – La prima grande innovazione è l’abbandono della consueta ripartizione caldo/freddo per perseguire il concetto di oltre il comfort - Beyond Comfort - che vede nella climatizzazione e quindi nell'integrazione delle diverse tecnologie il suo focus.”

La nuova suddivisione degli spazi offrirà un percorso logico che metterà in evidenza le soluzioni più innovative per il miglior comfort indoor possibile e che permetterà al visitatore l’ottimizzazione dei tempi e la visita guidata per soluzioni tecnologiche; al contempo il nuovo layout offrirà una migliore visibilità alle aziende espositrici. Per agevolare la logica del percorso saranno introdotti nuovi collegamenti che permetteranno il passaggio diretto tra i diversi padiglioni. 

A partire da questa edizione, gli spazi dedicati all’Indoor Climate occuperanno i padiglioni 1/3, 5/7, 9/11 e 14/18. That’s Smart sarà integrata al centro della manifestazione, nel padiglione 5, dove si svilupperanno tutti gli eventi di approfondimento dedicati all'integrazione tecnologica in grado di migliorare la qualità della vita, rispettare l'ambiente, portare a una nuova indipendenza energetica: dall'efficienza energetica agli smart building, dalle fonti rinnovabili alla mobilità elettrica, dalla building automation alle comunità energetiche. I padiglioni 2/4 saranno interamente dedicati alla Componentistica per impianti, collegati direttamente ai padiglioni 6/10 che ospiteranno Tecnica Sanitaria, Ambiente Bagno, Trattamento Acqua e Attrezzeria e Utensileria. 

Anche per l'edizione 2024 AiCARR
sarà presente a MCE, con il suo stand e con una nuova formula, in fase di definizione, che potrebbe vedere l’organizzazione del Convegno Internazionale come proposta di aggiornamento culturale nel corso della manifestazione fieristica.

Per ulteriori informazioni:
 clicca qui 

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy