Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

PREMIO TESI DI LAUREA

Puoi vincere 2500€ per la tua Tesi di Laurea

Scarica la locandina

Ogni anno AiCARR mette in palio 4 borse di studio che vengono assegnate, secondo le modalità previste dal Regolamento, ad altrettante tesi di laurea svolte su tematiche inerenti l’efficienza energetica e il benessere sostenibile.

REGOLAMENTO:

  • IMPORTI DEL PREMIO
    A ciascuna delle quattro tesi vincitrici del Premio viene corrisposta una somma in denaro pari a 2.500 euro. Qualora una tesi di laurea dichiarata vincitrice sia stata discussa da più candidati, questi vengono dichiarati tutti vincitori e il Premio viene equamente suddiviso tra essi.
  • CHI PUÒ PARTECIPARE
    Tutti gli studenti soci AiCARR che abbiano conseguito la laurea magistrale in una Università italiana, discutendo la propria tesi di laurea tra settembre 2023 e luglio 2024 compresi.
  • DOMANDE E DOCUMENTAZIONE
    La domanda va presentata in carta semplice, firmata dall’autore o dagli autori e dal docente relatore della tesi. La domanda deve essere redatta secondo il modulo da richiedere alla segreteria AiCARR (oppure clicca qui). Alla domanda devono essere allegati: (a) una copia della tesi, firmata dal professore relatore; (b) un riassunto della tesi di non più di 7 pagine; (c) il certificato di laurea (di ciascun autore) con l’indicazione del voto finale di laurea e degli esami sostenuti con le votazioni conseguite; (d) un curriculum vitae et studiorum dell’autore (o degli autori). Tutta la documentazione deve essere inviata in formato elettronico. I documenti presentati non saranno restituiti ai concorrenti.
  • PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
    La domanda di partecipazione è da inviare a stefanianavazio@aicarr.org.
    La domanda deve pervenire entro e non oltre il 29 luglio 2024 (per le sessioni di laurea di fine luglio il termine è il 30 agosto 2024).
    Non saranno prese in considerazione le tesi di laurea che perverranno oltre i termini fissati o che non siano corredate di tutta la documentazione richiesta.
  • COMPOSIZIONE E FUNZIONAMENTO DELLA GIURIA
    La Giuria è composta da 5 Soci designati dalla Giunta Esecutiva. La Giuria esamina le tesi pervenute e, a proprio insindacabile giudizio, individua le vincitrici, i cui autori riceveranno la comunicazione entro il 18 ottobre 2024.
    La Commissione sceglie inoltre, fra le tesi vincitrici, quella che concorrerà alla Rehva Student Competition sulla base dei seguenti criteri:
    -  coerenza ed interesse dello specifico argomento della tesi con le tematiche proprie di Rehva, anche in considerazione del respiro internazionale delle stesse;
    -  coerenza della data di conseguimento del titolo, utile ai fini della partecipazione al presente bando, con il periodo temporale per la partecipazione alla Rehva Student Competition, indicato nel relativo bando.
  • PUBBLICITÀ
    Il regolamento, i risultati della selezione e i titoli delle tesi premiate, corredate del nome degli autori, saranno adeguatamente pubblicizzati sul sito di AiCARR, www.aicarr.org, sui social network, sulla newsletter e sulla rivista organo ufficiale dell’Associazione, AiCARR Journal. Ai vincitori verrà richiesto di preparare un articolo, basato sui contenuti della tesi, da pubblicare su AiCARR Journal. La versione in formato elettronico delle tesi premiate verrà inserita sul sito di AiCARR, nella sezione Biblioteca (http://www.aicarr.org/editoria/Editoria_Biblioteca.aspx).

         
AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy