Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

07/09/2023
 
Smart city, progetto di norma UNI in inchiesta preliminare
 

È in inchiesta pubblica preliminare fino al 15 settembre il progetto di norma UNI ISO 37170 “Infrastrutture intelligenti per comunità - Quadro di dati per la governance delle infrastrutture basate sulla tecnologia digitale nelle città intelligenti”.

Il progetto di norma, che si pone l’obiettivo di costituire la base per la futura standardizzazione delle infrastrutture delle smart city, fornisce un quadro di riferimento per l'applicazione delle tecnologie digitali nelle infrastrutture delle comunità intelligenti, al fine di migliorare la capacità di governance digitale di tali infrastrutture.
Questo quadro, inteso come dati di base per la governance delle infrastrutture, può essere ulteriormente applicato ad altri aspetti della gestione delle città.

Per inviare il proprio commento entro il 15 settembre, collegarsi al sito di UNI (clicca qui) cercando il progetto di norma UNI ISO 37170.

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy