Gli impianti di riscaldamento ad acqua con potenza termica al focolare superiore a 35 KW sono regolamentati da una normativa piuttosto complessa e le numerose novità emerse negli anni più recenti in relazione a questi impianti necessitano senz’altro di chiarimenti.
Organizzato in diretta streaming a gennaio, il corso “La regolamentazione degli impianti di riscaldamento ad acqua: la Raccolta R INAIL, la direttiva PED, il D.M. 11/04/2011, l'applicativo CIVA” offre una panoramica completa su questo tema, rivolgendosi ai professionisti che operano negli Uffici Tecnici delle imprese di gestione e manutenzione di impianti termici, ai tecnici delle aziende ospedaliere e al personale di ASL e di altre istituzioni con compiti di vigilanza e controllo.
Nel particolare, il corso: inquadra l’ambito applicativo della Raccolta R in relazione alle diverse tipologie impiantistiche; fornisce le nozioni di base per l’accessoriamento degli impianti di riscaldamento; illustra la corretta compilazione della modulistica di: denuncia, prima verifica e verifica periodica; fornisce risposte ai dubbi e alle incertezze causate dalle numerose novità degli ultimi anni. Inoltre, il modulo presenta le principali funzionalità dell'applicativo INAIL-CIVA.
CFP per ingegneri.
Docente
Ing. Fausto Di Tosto, INAIL
Date e orari della diretta web
23 e 24 gennaio, ore 9.30-13.00
Le quote di iscrizione sono indicate nella locandina pubblicata sul sito, nella pagina del corso, o accessibili dal pulsante "Iscriviti".
Per informazioni e per l’iscrizione: https://www.aicarrformazione.org/Scuola/Scuola_Moduli.aspx?id=670