Si terrà il 3 dicembre prossimo a Trieste il seminario “L’impiantistica nelle navi - Stato dell’arte e tendenze future nell’impiantistica di bordo e nella propulsione”, organizzato da AiCARR, Atena e SNAME.
L’evento, che si svolgerà in presenza, si propone di analizzare lo stato dell’arte e le prospettive di sviluppo futuro dell’impiantistica a bordo delle navi.
Oltre ai sistemi di propulsione, il seminario esplorerà le specificità degli impianti HVAC a bordo, che devono rispettare sia le prescrizioni introdotte in seguito alla pandemia di SARS-COV2, sia la crescente esigenza di efficienza energetica legata all’elettrificazione delle navi.
Essendo la tematica di carattere internazionale, alcuni interventi saranno a cura di relatori stranieri e di conseguenza in lingua inglese.
L’appuntamento è aperto a progettisti HVAC, armatori, studenti dei corsi di laurea magistrale e tecnici portuali, e vedrà la partecipazione di esperti provenienti da aziende costruttrici, studi di progettazione HVAC per il settore navale e istituzioni accademiche. I relatori offriranno un quadro aggiornato dello stato dell’arte e delle tendenze future di un settore in rapida evoluzione.
Il seminario si concluderà con una sessione di domande e risposte e un momento di networking, per favorire il confronto e lo scambio di idee.
Per il programma e per l’iscrizione clicca qui