Al fine di raccogliere preziose indicazioni dai soggetti coinvolti, il Gruppo di Lavoro sul Settore edilizio, ricerca e industria (WG3) della Piattaforma SRI sta lanciando due distinti sondaggi.
- Il primo, dal titolo “Indagine sullo Smart Readiness Indicator (SRI) dell’UE”, è rivolto ai dipendenti di aziende e organizzazioni che possiedono o investono in edifici non residenziali all’interno della UE.
- L’obiettivo è conoscere meglio le aspettative e il livello di comprensione dei soggetti interessati, in particolare dei proprietari e degli investitori immobiliari, in relazione allo Smart Readiness Indicator, e a definire le strategie di comunicazione del Gruppo di Lavoro 3 della relativa Piattaforma. Tutte le risposte sono anonime e saranno utilizzate solo in forma aggregata.
Questo il link per partecipare.
- Il secondo è una indagine sull’esperienza dei valutatori dello SRI e ha lo scopo di ottenere il parere dei professionisti che hanno effettuato una valutazione sullo Smart Readiness Indicator.
L’intento è raccoglie feedback sulle sfide metodologiche, sull’adattabilità del framework, sulla facilità d’uso, sui benefici previsti per gli utenti finali e sulle esigenze di formazione.
A questo link è possibile compilare il relativo modulo.
L’accesso a entrambi i sondaggi sarà possibile fino al 30 aprile 2025, mentre i risultati verranno comunicati alla seduta plenaria dello SRI del 7 maggio 2025.