Grande successo e posti esauriti per l’edizione di aprile del corso AiCARR Formazione dedicato ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) applicati ai contratti a prestazione energetica (EPC) per sistemi edificio-impianto.
Per rispondere alla forte richiesta, è già stata fissata una nuova edizione del corso, che si terrà in diretta web il prossimo 18 giugno.
Il corso approfondisce il Decreto MASE, in vigore dal 27 dicembre scorso, che introduce i Criteri Ambientali Minimi per tutti i contratti EPC relativi a impianti elettrici e servizi energetici negli edifici. L’obiettivo è promuovere soluzioni tecniche a basso impatto ambientale e ridurre i consumi, in linea con le direttive europee sulla sostenibilità.
Durante la lezione verranno trattati i seguenti temi:
- Il Decreto e l’ambito di applicazione dei CAM nei contratti EPC
- Specifiche tecniche, criteri premianti e clausole contrattuali
- Metodologie di verifica dei criteri
- Vantaggi e criticità nell’adozione dei CAM
I partecipanti acquisiranno le competenze per integrare i CAM nei contratti EPC, comprendendo le implicazioni tecniche e normative per i servizi elettrici, termici e combinati.
Un appuntamento ideale per progettisti, energy manager, ESCO, amministratori pubblici e tecnici della Pubblica Amministrazione.
Docente
Ing. Fabio Minchio - PhD in energetica, E.G.E. Certificato SECEM UNI CEI 11339 civile ed industriale - Esperto nel settore dell’efficienza energetica.
Consulente in ambito pubblico e privato nel settore dei servizi energetici, esperto di contrattualistica EPC.
Data e orari della diretta web
18 giugno, ore 14.00-18.00
Sono previsti Crediti Formativi Professionali per ingegneri.
Per informazioni e l’iscrizione: clicca qui.