È ancora attiva l’indagine che FIRE, Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia, sta conducendo per coinvolgere tutte le parti interessate nel contesto della filiera della decarbonizzazione dell’energia termica e del recupero del calore industriale.
L’iniziativa è rivolta a produttori di tecnologia e loro fornitori, installatori, ESCo e professionisti coinvolti nella proposta e realizzazione dei progetti (EGE, periti, ingegneri, ecc.).
L’indagine, condotta nell’ambito di uno studio volto a formulare proposte rivolte ai decisori politici per favorire lo sviluppo delle filiere coinvolte, ha l’obiettivo di individuare le principali barriere e le leve potenziali per la crescita delle attività del settore.
I risultati saranno condivisi con tutti i partecipanti e costituiranno una base di confronto con AiCARR per valutare le azioni più efficaci a sostegno dello sviluppo del mercato.
La partecipazione dei soci coinvolti in queste tematiche darebbe ancora maggior valore ai risultati. Per contribuire è sufficiente rispondere al questionario cliccando su questo link.