AiCARR ha dato il via alle procedure per il rinnovo delle proprie cariche istituzionali.
A partire dal prossimo aprile 2026, infatti, entrerà in carica il nuovo Consiglio Direttivo, composto da ventuno membri (inclusi il Presidente e il Tesoriere), insieme a un nuovo Collegio dei Revisori dei Conti formato da tre membri effettivi e due supplenti.
L’opportunità di candidarsi è riservata ai Soci Oro, Platino, Effettivi, Giovani e ai Delegati di aziende socie che abbiano regolarmente versato la quota associativa per il 2025. Non tutti i soci, però, potranno presentare la propria candidatura: lo Statuto dell’associazione prevede infatti che i candidati debbano essere iscritti da almeno tre anni solari al momento della presentazione della domanda.
I Consiglieri uscenti possono essere rieletti per un solo mandato consecutivo. Inoltre, per garantire il rinnovamento degli organi dirigenti, ad ogni elezione almeno un terzo dei membri del Consiglio uscente deve essere necessariamente sostituito.
La candidatura va presentata per iscritto utilizzando l’apposito modulo disponibile in segreteria e inviato tramite lettera raccomandata o posta elettronica certificata all’indirizzo aicarrassociazione@registerpec.it. Ogni candidatura dovrà essere accompagnata da un curriculum vitae conciso che illustri le generalità del candidato, la sua attività professionale principale e le precedenti esperienze lavorative e di studio nei settori di competenza di AiCARR.
Le candidature potranno essere presentate a partire dalle ore 9:00 del 28 luglio 2025 e dovranno pervenire alla segreteria AiCARR entro e non oltre le ore 12:00 del 5 settembre 2025.