CLIMA 2025, il 15º Congresso Mondiale REHVA HVAC, ha accolto a Milano lo scorso giugno centinaia tra professionisti ed esperti del settore.
A causa di forza maggiore, uno dei workshop inizialmente previsti nel ricco programma convegnistico è stato annullato. L’incontro verrà recuperato il 21 ottobre 2025 in formato webinar.
Dal titolo “Refrigerants: innovation, sustainability, and technical challenges in design and installation”, il webinar punta ad accendere il confronto sull’impatto che l’impiego dei nuovi refrigeranti ha in termini di innovazione, sostenibilità e sfide tecnologiche.
Molti i relatori coinvolti: Claudio Zilio, Presidente di AiCARR, si concentrerà sulla sostenibilità dei refrigeranti del futuro, mentre Francesco Scuderi, Segretario Generale Eurovent, parlerà dell’evoluzione del settore.
Bill McQuade, Presidente di ASHRAE (American Society of Heating, Refrigerating and Air-Conditioning Engineers) analizzerà il tutto dal punto di vista della progettazione e dell’installazione. Infine, a Manon Roussel di EPEE il compito di discutere sulle proposte restrittive legate all’uso dei PFAS. Chiuderà l’incontro una sessione di domande & risposte.
Il webinar si terrà in inglese (non è prevista traduzione simultanea) e l’iscrizione deve essere effettuata attraverso questo link.