Nell’ambito del ciclo “Parliamone in AiCARR”, il roadshow “La transizione all’R290: scenari normativi, sicurezza e possibili soluzioni tecnologiche” si arricchisce di nuove tappe: il 4 giugno 2026 a Quinto di Treviso (TV), l’11 giugno 2026 a Padova e il 18 giugno 2026 a Bologna.
L’incontro è dedicato agli aggiornamenti normativi in ambito energetico e climatico, con focus sulla Direttiva sul rendimento energetico in edilizia (EPBD) e sul regolamento F-Gas.
Al centro del dibattito anche i gas fluorurati e le sostanze ozono-lesive: l’industria ha già risposto con macchine frigorifere equipaggiate con refrigeranti A3 (ISO 817), caratterizzati da un GWP molto basso.
L’incontro intende offrire a costruttori, progettisti, installatori, utilizzatori e organi di controllo un tavolo comune per approfondire opportunità e criticità legate all’adozione dei nuovi fluidi a basso impatto climatico.