Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

16/11/2017
 
Equo compenso per i liberi professionisti
 

È stato approvato dalla Commissione Bilancio del Senato l’emendamento al Decreto fiscale relativo al cosiddetto equo compenso, che prevede che il valore economico delle prestazioni offerte dai liberi professionisti non possa scendere al di sotto di determinati target, sia per quanto riguarda i committenti privati, sia - e soprattutto - per ciò che concerne le Pubbliche Amministrazioni. 

Le Associazioni di categoria hanno espresso soddisfazione per questo provvedimento che supera di fatto la contestata sentenza del 3 ottobre scorso, con la quale il Consiglio di Stato aveva ritenuto legittima la prestazione d’opera a titolo gratuito a vantaggio di una Pubblica Amministrazione (leggi news del 12 ottobre).

L’emendamento, che dovrebbe essere approvato senza modifiche nei passaggi al Senato e alla Camera, era originariamente volto alla tutela degli avvocati, ma è stato in seguito esteso a tutte le libere professioni con l'obiettivo di sradicare ad ampio raggio quello che il Ministro della Giustizia Orlando ha definito “caporalato intellettuale”.

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy