Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

09/02/2023
 
A breve il workshop finale del progetto U-CERT
 

U-CERT è un progetto Horizon 2020 che si è posto l'obiettivo principale di introdurre una nuova generazione di sistemi di valutazione e certificazione delle prestazioni energetiche degli edifici che sia maggiormente incentrata sull'utente finale e che analizzi i diversi aspetti del vivere un ambiente costruito in maniera olistica ed economicamente efficace.
U-CERT è focalizzato sul rafforzamento dell'effettiva attuazione dell'EPBD, fornendo ed esplicitando informazioni utili per l’utente e creando parità di condizioni per una più efficace condivisione delle esperienze maturate nell’implementazione della direttiva con tutti gli stakeholder, il tutto supportato e legittimato dall’EPB Center.

In occasione della conclusione del progetto, AiCARR organizza il “Workshop finale del progetto U-CERT in Italia: valutazione e certificazione delle prestazioni energetiche degli edifici incentrate sull'utente”, in programma in diretta web in due sessioni pomeridiane, il 22 e il 24 febbraio, dedicate rispettivamente al roadshow dell’EPB Center e al roadshow U-CERT. Al termine della sessione del 24 febbraio è prevista una tavola rotonda come momento di confronto fra i vari stakeholder.

Nel suo complesso, il workshop illustrerà i temi e i risultati raggiunti dal progetto U-CERT, contestualizzandone gli argomenti in ambito nazionale, con un dibattito sulla situazione attuale e futura.
Interverranno all’evento: Filippo Busato, Presidente AiCARR, Francesco Ruggiero, Politecnico di Bari (moderatore), Livio Mazzarella, Politecnico di Milano, Luca A. Piterà, AiCARR, Martina Pasini, AiCARR, Niccolò Mignani, ISSO, Greenwich Srl, AiCARR, Andrea Alongi, Politecnico di Milano.

Sono stati richiesti CFP per ingegneri e periti industriali: per ottenere i crediti è obbligatorio seguire entrambe le sessioni.

I CFP sono gratuiti esclusivamente per i Soci AiCARR in regola con il pagamento della quota associativa 2023.

Per l’iscrizione alla prima sessione:
clicca qui
Per l’iscrizione alla seconda sessione: clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy