Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

23/03/2023
 
BIM nelle infrastrutture, inchiesta pubblica preliminare di UNI
 

È in inchiesta pubblica preliminare fino al 25 marzo sul portale di UNI il rapporto tecnico “BIM nelle infrastrutture - Fabbisogno normativo e raccomandazioni”, proposto come un completamento della panoramica normativa in tema di Building Information Modeling.

Il rapporto tecnico ha l’obiettivo di: identificare le principali parti interessate, indagare le attività esistenti nell'ambito delle norme per il BIM nelle infrastrutture, verificare la necessità in Europa di produrre norme per il BIM per le infrastrutture per quegli ambiti non coperti da norme esistenti o in fase di sviluppo e, infine, formulare raccomandazioni sull'eventuale sviluppo di norme e sulle relative modalità di realizzazione.

In breve, il documento contribuisce ad identificare gli stakeholder, verificare se sia necessario completare le norme BIM ovvero fornire raccomandazioni per lo sviluppo di norme per il BIM nelle infrastrutture.

Per partecipare all’inchiesta pubblica, collegarsi al portale UNI (clicca qui) ed effettuare la ricerca del documento inserendo il codice UNI1612192.

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy