Dopo il corso Base, che inizia il prossimo martedì 26 marzo, il Percorso Specialistico “La progettazione di impianti meccanici in ambito ospedaliero” si concluderà con il modulo Specializzazione, in programma in diretta streaming a partire dal 22 aprile. Il corso affronta in maniera approfondita le peculiarità degli impianti HVAC a servizio delle differenti utenze di una struttura ospedaliera, quali blocco operatorio, degenze, reparti speciali e laboratori. Durante le ore di lezione, come sempre, saranno forniti i riferimenti bibliografici essenziali per l'approfondimento delle tematiche trattate e analizzate le principali soluzioni e strategie utili al contenimento dei
consumi energetici in riferimento all’ambito ospedaliero. Il modulo contempla anche l’illustrazione dei principali riferimenti legislativi e normativi in tema di Prevenzione Incendi per le strutture ospedaliere.
Verranno richiesti Crediti Formativi Professionali per ingegneri e periti industriali.
Docenti
Ing. Matteo Bo, progettista (Prodim Srl)
Ing. Claudio Giacalone, Comandante Provinciale Vigili Del Fuoco di Monza e Brianza
Ing. Sergio La Mura, libero professionista, Studio Ingegneria La Mura
Date e orari delle lezioni in diretta web:
22 e 23 aprile e 2, 3, 16, 17 maggio, ore 9.00-13.00; 20 maggio, ore 14.00-18.00
Per informazioni e l'iscrizione: clicca qui
Le quote di iscrizione sono indicate nella locandina pubblicata sul sito, nella pagina del corso, o accessibili dal pulsante "Iscriviti".