VII GUIDA AiCARR - LA FILTRAZIONE NELLE UNITA' DI TRATTAMENTO ARIA
VII Guida AiCARR
Autori: Giovanni Campi (coordinatore)
Edizione: 2020
Pagine: 52
ISBN: 978-88-31221-20-7
Prezzo di listino: Euro 19,00 (IVA compresa)
Prezzo riservato ai Soci AICARR: Euro 14,25 (IVA compresa)
Il miglioramento della qualità dell'aria interna è un percorso continuo, senza un reale punto finale di arrivo, ma al quale tutti noi possiamo dare un contributo. In quest'ottica, gli impianti HVAC&R giocano un ruolo fondamentale, grazie anche al contributo proveniente dal settore della filtrazione dell'aria. La norma UNI EN 16890-1 fornisce finalmente una modalità di classificazione dei filtri finalizzata alla loro applicazione e gli strumenti per selezionare i filtri attraverso calcoli, così come accade per tutti gli altri componenti di un impianto HVAC&R.
Queste novità e questi vantaggi hanno però un costo che, per i progettisti, si quantifica con il tempo necessario a leggere, studiare, capire e applicare correttamente la nuova norma.
Questa Guida, che ha l'obiettivo di chiarire alcuni aspetti della filtrazione e di semplificare e rendere più amichevole l'approccio a questa nuova e, sotto certi aspetti, rivoluzionaria norma, è rivolta ai progettisti e, più in generale, a tutti i tecnici della climatizzazione.
Scarica la preview della guida
.
Come Ordinare