Come anticipato negli scorsi mesi, è necessario procedere con la nomina del nuovo Presidente AiCARR. A partire da aprile 2025, il nuovo Presidente Eletto affiancherà l'attuale Presidente Claudio Zilio.
Tutti i Soci delle categorie onorari, oro, platino, effettivi, giovani e delegati di aziende socie possono proporre la propria candidatura per la posizione di Presidente Eletto. Per candidarsi, è necessario essere in regola con il pagamento della quota associativa 2024 e, secondo l’art. 22.1 dello Statuto, essere iscritti da almeno 6 anni solari e aver ricoperto almeno un mandato nel Consiglio Direttivo.
Le candidature devono essere inviate alla segreteria AiCARR entro le ore 12.00 del 2 settembre 2024, tramite lettera raccomandata, posta elettronica certificata o fax. Ogni candidatura deve essere supportata da venti firme di Soci Effettivi che non ricoprano attualmente cariche sociali (sono inoltre esclusi il Presidente, il Tesoriere e i membri del Consiglio Direttivo in carica).
I candidati, una volta accolta la loro candidatura, dovranno sottoscrivere una dichiarazione di accettazione a priori del risultato della votazione.
La votazione si svolgerà online: il certificato elettorale elettronico sarà inviato via email ai Soci e il voto potrà essere espresso dalle ore 9.00 del 9 dicembre fino alle ore 17.00 del 23 dicembre 2024.
La Commissione Elettorale affiderà le operazioni di spoglio a un ente terzo responsabile della votazione online e proclamerà i risultati entro il 20 gennaio 2025.