Il Prof. Livio Mazzarella, Ordinario di Fisica Tecnica Ambientale presso il Politecnico di Milano e Socio AiCARR dal 1979, è stato nominato Presidente dell’Indoor Environmental Quality – Global Alliance (IEQ-GA), organizzazione internazionale che riunisce istituzioni e associazioni attive a livello globale nel campo della qualità ambientale indoor.
La visione dell’Alleanza è quella di costituire la principale fonte mondiale di informazioni, linee guida e conoscenze sull’Indoor Environmental Quality (IEQ) negli edifici e nei luoghi di lavoro.
La nomina del Prof. Mazzarella rappresenta un importante segnale di continuità nell’impegno per l’integrazione tra ricerca, normativa e applicazione tecnica nell’ambito della progettazione e gestione degli ambienti costruiti.
L’incarico si inserisce in un percorso professionale e scientifico che ha visto il Professore contribuire in modo continuativo allo sviluppo delle competenze nel settore della fisica tecnica e dell’energia, anche attraverso il ruolo svolto in ambito associativo e accademico.