Si terrà il 3 ottobre 2025 ad Angeli di Rosora (AN) l’Incontro Tecnico dal titolo “I nuovi obblighi normativi e le innovazioni industriali per la qualità dell’aria”.
L'iniziativa presenta ai tecnici specializzati in impiantistica ed efficienza energetica degli edifici le tematiche più strategiche del momento. Gli interventi programmati illustreranno le principali novità normative e regolatorie destinate a ridefinire il settore, fornendo ai partecipanti una base solida e aggiornata alle ultime novità normative e tecnologiche.
A tal proposito, particolare risalto verrà dato al Nuovo Conto Termico 3.0 e alle opportunità di incentivazione per interventi di efficienza energetica e di produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Ampio spazio sarà dedicato all’importanza della definizione delle portate d’aria (come disposto dalla UNI EN 16798-1) e della movimentazione dei flussi d’aria tramite sistemi di climatizzazione efficienti e a basso impatto ambientale.
Negli interventi previsti si parlerà anche dell’impatto degli inquinanti indoor e dell’importanza di sistemi di ventilazione efficienti e sicuri.
È previsto il rilascio di Crediti Formativi Professionali per Ingegneri e per Periti Industriali (questi ultimi in autocertificazione).
Per iscrizioni e informazioni sul programma visita la sezione Appuntamenti Tecnici del sito AiCARR.