Si sta delineando il programma del 40° Convegno nazionale AiCARR, che si svolgerà a Peschiera del Garda il 26 settembre prossimo.
Sono disponibili sul sito gli abstract ricevuti in risposta al Call for Papers: i lavori sono ben 35 e sono incentrati sulla valutazione dell’effetto di azioni per il risparmio energetico, relative all’aumento dell’efficienza energetica e all’installazione di impianti a fonte rinnovabile utili a ridurre il fabbisogno energetico del settore industriale, e in particolare il consumo di gas naturale.
Nuove strategie di integrazione di componenti innovativi per la sostenibilità energetica ed ambientale, l’analisi degli incentivi economici più utili, assieme a nuovi approcci per la progettazione dei fabbricati e degli impianti saranno i temi principali del convegno.
Il 40° Convegno nazionale offrirà dunque il contesto ideale per tale condivisione, con un intenso programma di relazioni libere proposte da relatori esperti del settore industriale, ed una relazione ad invito, affidata all’ing. Fabio Minchio, dal titolo: "Industria 5.0, autoconsumo diffuso e diagnosi energetica: gli strumenti per una maggiore efficienza nell'industria di oggi e di domani".
Il convegno è gratuito per i soci di AiCARR ed è possibile iscriversi registrandosi sulla pagina dedicata del sito, al seguente link.