ISTRUZIONI ED INFORMAZIONI GENERALI PER L’INVIO DELLE RELAZIONI
Gli Autori devono prendere visione delle LINEE GUIDA PER LA REDAZIONE, LA TRASMISSIONE E LA PRESENTAZIONE DELLE RELAZIONI AI CONVEGNI AiCARR.
Nel seguito sono riportate solo alcune informazioni essenziali.
INVIO ABSTRACT RELATORI LIBERI E RELATORI AD INVITO.
L’abstract (1.500 caratteri spazi inclusi) dovrà essere inviato, entro la data indicata, dalla pagina Call for paper della sezione Eventi del sito AiCARR, alla quale i Soci potranno accedere con i propri username e password, mentre i non soci dovranno registrarsi, inserendo i dati anagrafici richiesti.
NOTA BENE:
Non saranno accettati abstract inviati via email, fax o in altro modo.
Non saranno accettati abstract inviati successivamente alla scadenza prevista.
Gli autori degli abstract proposti per le relazioni libere potranno, a partire dalla data indicata nel Call for Paper, accedere all’area riservata per verificare se l’abstract è stato o meno accettato.
INVIO RELAZIONE RELATORI LIBERI E RELATORI AD INVITO
Tutte le relazioni i cui abstract sono stati accettati devono essere redatte secondo il formato del file BASE MEMORIA e inviate, entro la data indicata nel Call for Paper, tramite il sito www.aicarr.org, dalla sezione eventi - area relatori - invio relazione.
Lunghezza relazione
La relazione non deve superare la lunghezza di quindici pagine per le relazioni libere (25 per le relazioni ad invito) con spaziatura singola ivi inclusi grafici, disegni, fotografie, riferimenti e tavole.
NOTA BENE:
Non saranno accettate relazioni inviate via email, fax o in altro modo.
Non saranno accettate relazioni inviate successivamente alla scadenza prevista.
Nel modulo di invio della relazione vanno inseriti correttamente i nomi e le affiliazioni degli autori, il titolo e, qualora richiesto, l’indicazione della sezione. L’Autore deve aver cura di cliccare sul modulo “salva” ogni qualvolta effettua una modifica, dal momento che è possibile riaccedere a questa pagina più volte. L’invio definitivo della relazione viene effettuato premendo il pulsante “invia relazione” nella pagina dell’Abstract list. Una volta inviata, la relazione non sarà più modificabile.
PRESENTAZIONE DELLA RELAZIONE AL CONVEGNO
La presentazione va fatta secondo il modello “MODELLO PPT”; il numero di diapositive da presentare deve essere calcolato sulla base del tempo disponibile per la relazione, considerando una media di 1 diapositiva al minuto.
PRESENTAZIONE DEI POSTER AL CONVEGNO
Utilizzare il “MODELLO POSTER” per la stampa del Poster – Sessione Poster. Per i convegni internazionali consultare la sezione area relatori del convegno di pertinenza.
AVVERTENZE GENERALI
Il relatore sarà responsabile dei contenuti e della forma grafica del testo.
L’Autore con l’invio della relazione accetta la clausola liberatoria per l’utilizzo della relazione.