Convegno accreditato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.
La partecipazione all'evento conferisce 3 CFP agli ingegneri iscritti all'Albo nazionale.
Il tema del prossimo convegno nazionale AiCARR, che si terrà a Bologna nell’ambito del salone fieristico SAIE, è diretto ad analizzare le potenzialità che i protocolli di sostenibilità ambientale offrono a progettisti, installatori e gestori del sistema edificio impianto nel seguire e certificare un percorso finalizzato al miglioramento delle prestazioni energetico ambientali del costruito nuovo e nel recupero di quello esistente.
Il raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica e riduzione delle emissioni clima-alteranti, individuati anche dalle recenti direttive comunitarie, passa attraverso percorsi progettuali che affrontino in maniera integrata tutti gli aspetti previsti oggi dai diversi protocolli di sostenibilità e preveda altresì una gestione di tutto il processo realizzativo (commissioning) ed un successivo monitoraggio delle prestazioni del sistema edificio impianto.
I temi affrontati nelle relazioni ad invito riguarderanno i contenuti dei protocolli di certificazione con particolare attenzione a tutti gli aspetti inerenti la scelta e le prestazioni degli impianti di climatizzazione.
Le relazioni libere dovranno incentrarsi, in particolare, su casi ed esperienze applicative che evidenzino potenzialità e limiti delle procedure di valutazione previste all’interno dei protocolli.
Convegno accreditato ai fini della formazione continua dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Bologna per l’anno 2014. La partecipazione all’evento conferisce n. 5 CFP ai Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia iscritti all’Albo nazionale. |
Programma
Scarica la locandina
Partners