Convegni

Convegni nazionali e internazionali, seminari, workshop e tavole rotonde sono importanti momenti di confronto sui temi di maggiore attualità individuati dalle Commissioni AiCARR e contano sulla partecipazione di illustri relatori e delle più conosciute Associazioni italiane ed estere.

In questa sezione puoi:

  • vedere il calendario e i programmi di dettaglio dei prossimi convegni
  • iscriverti ai convegni che ti interessano
  • se sei un relatore, accedere all'Area a te riservata del convegno a cui partecipi
  • consultare l'elenco degli convegni passati

 I convegni AiCARR sono sostenuti dai Soci della CONSULTA INDUSTRIALE


10/10/2014
Fiera del Levante, Nuovo Padiglione Ingresso cancello orientale Lungomare Starita, BARI
Riqualificare gli edifici storici. Una panoramica dalle prestazioni energetiche alla qualità dell'aria interna
SEMINARIO EDIFICI STORICI - BARI 2014

ARCHIVIO ATTI


L'esistenza di vincoli particolari, le specifiche esigenze di utilizzo, di funzionamento e di manutenzione, l’obiettivo di una riduzione dei costi energetici sono fattori determinanti per il progettista che si accinge ad operare in edifici storici, al fine di un loro recupero parziale o totale. Alla luce delle recenti Direttive Europee, un ruolo di crescente importanza assumono oggi il riscaldamento e il condizionamento, l'impiego di energia da fonti rinnovabili, gli elementi passivi di riscaldamento e raffreddamento,  la qualità dell'aria interna, un'adeguata illuminazione naturale e un soddisfacente livello di rumorosità interna. 

AiCARR, oltre a illustrare la recente pubblicazione delle Linee Guida specificatamente dedicate all'impiantistica negli  edifici storici, attraverso questo convegno propone una serie di casi studio specifici nei quali è stato possibile applicare le migliori tecnologie relativamente a materiali e componenti. Tali installazioni hanno consentito di migliorare le prestazioni energetiche, di qualità ambientale e, in generale, la sostenibilità ambientale dell'edificio.

Il convegno si svolgerà nell'ambito della  manifestazione fieristic ACMEIEXPO2014.

L’ingresso al convegno è gratuito, previa registrazione obbligatoria online (cliccare sul pulsante "Iscriviti" qui sotto).

Per accedere al convegno, è necessario registrarsi gratuitamente anche ad ACMEIEXPO: i partecipanti potranno pre-registrarsi on-line sul sito web www.acmeiexpo.it  e ritirare il pass personale direttamente in reception. La pre-registrazione on line sarà attiva fino al 06/10/2014. Dopo tale data sarà possibile registrarsi in loco.

  Programma

  Scarica la locandina

  Partners e patrocini




AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy