Convegni

Convegni nazionali e internazionali, seminari, workshop e tavole rotonde sono importanti momenti di confronto sui temi di maggiore attualità individuati dalle Commissioni AiCARR e contano sulla partecipazione di illustri relatori e delle più conosciute Associazioni italiane ed estere.

In questa sezione puoi:

  • vedere il calendario e i programmi di dettaglio dei prossimi convegni
  • iscriverti ai convegni che ti interessano
  • se sei un relatore, accedere all'Area a te riservata del convegno a cui partecipi
  • consultare l'elenco degli convegni passati

 I convegni AiCARR sono sostenuti dai Soci della CONSULTA INDUSTRIALE


09/06/2016
Centro Congressi Villa Ottoboni, Via Padre E. Ramin 1, PADOVA
Nuove frontiere per il risp. energ. nell'approccio integrato alla climatizz.: aspetti di controllo, acc. termici, nuovi fluidi frig. e vent. nat.
33° CONVEGNO NAZIONALE PADOVA

ARCHIVIO ATTI


NUOVE FRONTIERE PER IL RISPARMIO ENERGETICO NELL'APPROCCIO INTEGRATO ALLA CLIMATIZZAZIONE: ASPETTI DI CONTROLLO, ACCUMULI TERMICI, NUOVI FLUIDI FRIGORIGENI
E VENTILAZIONE NATURALE

 

L'appuntamento annuale di AiCARR a Padova, giunto alla sua 33a edizione, è sempre atteso con grande interesse da chi opera nel settore e sente l’esigenza di un confronto e un aggiornamento su argomenti di particolare attualità.

Per il Convegno del 2016 il Comitato Tecnico Scientifico ha individuato tematiche emergenti nell’ambito del risparmio energetico nella climatizzazione. Gli argomenti al centro dell’evento sono relativi al controllo degli impianti, agli accumuli termici con particolare riferimento ai PCM (Phase Change Materials), alle potenzialità fornite dai nuovi fluidi refrigeranti, ai possibili risparmi legati al ricorso alla ventilazione naturale. Sono tematiche differenti tra di loro, ma che possono essere utilizzate in modo congiunto consentendo quindi l’ottenimento di una migliore efficienza complessiva del sistema edificio-impianto.

Tali argomenti saranno affrontati nelle relazioni a invito  da esperti del settore che affronteranno le tematiche illustrando lo stato di fatto, alcune rilevanti applicazioni e i recenti sviluppi nel settore della ricerca.

Programma preliminare

Scarica la locandina

Quote di iscrizione

Patrocini




AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy