Convegni

Convegni nazionali e internazionali, seminari, workshop e tavole rotonde sono importanti momenti di confronto sui temi di maggiore attualità individuati dalle Commissioni AiCARR e contano sulla partecipazione di illustri relatori e delle più conosciute Associazioni italiane ed estere.

In questa sezione puoi:

  • vedere il calendario e i programmi di dettaglio dei prossimi convegni
  • iscriverti ai convegni che ti interessano
  • se sei un relatore, accedere all'Area a te riservata del convegno a cui partecipi
  • consultare l'elenco degli convegni passati

 I convegni AiCARR sono sostenuti dai Soci della CONSULTA INDUSTRIALE


29/03/2018
Environment Park, Sala Copenhagen, Via Livorno 60, TORINO
BIM: metodi e strumenti per gli Studi di progettazione termotecnica
SEMINARI ITINERANTI BIM - TORINO

ARCHIVIO ATTI


L' inserimento della progettazione BIM (Building Information Modeling) all' interno della metodologia di lavoro degli studi professionali costituisce, per la maggior parte degli studi stessi, una vera e propria rivoluzione nel modo di progettare e realizzare gli edifici. Essa comporta una profonda revisione delle pratiche e delle abitudini lavorative dello studio stesso, importanti investimenti in termini di infrastrutture hardware e software, nonché innumerevoli ore di formazione del personale tecnico per aggiornarsi alle nuove metodologie di lavoro.

Al fine di fornire al progettista uno strumento utile per capire come effettuare tali investimenti nella maniera più conforme al proprio studio e più efficiente secondo le proprie abitudini lavorative, il seminario propone in primo luogo una panoramica sul BIM applicato alla progettazione degli impianti tecnici, con particolare attenzione alle modifiche che esso comporta nelle metodologie organizzative e funzionali del lavoro di studio, nonché un inquadramento normativo dello stato dell' arte impiantistico. A seguire, diverse software house saranno invitate a presentare, tramite loro professionisti di fiducia, uno caso di studio a loro scelta per mostrare agli associati quali siano i punti di forza dei propri prodotti, ed aiutare nella scelta di quale software sia più conveniente per ogni studio dotarsi.

Scarica la locandina 

Convegno accreditato dal CNPI. La partecipazione all’evento conferisce n. 3 crediti formativi ai  fini della formazione continua dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati iscritti ai Collegi.

Crediti Formativi richiesti ai fini della formazione continua degli Ingegneri. L’effettiva assegnazione è subordinata all’approvazione da parte dell’Ordine di Torino.




AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy