Convegni

Convegni nazionali e internazionali, seminari, workshop e tavole rotonde sono importanti momenti di confronto sui temi di maggiore attualità individuati dalle Commissioni AiCARR e contano sulla partecipazione di illustri relatori e delle più conosciute Associazioni italiane ed estere.

In questa sezione puoi:

  • vedere il calendario e i programmi di dettaglio dei prossimi convegni
  • iscriverti ai convegni che ti interessano
  • se sei un relatore, accedere all'Area a te riservata del convegno a cui partecipi
  • consultare l'elenco degli convegni passati

 I convegni AiCARR sono sostenuti dai Soci della CONSULTA INDUSTRIALE


06/06/2018
Politecnico di Milano, Campus Bovisa BL25, Dip. di Energia Sala Riunioni 0.09, Via Lambruschini, 4, MILANO
Le azioni per lo sviluppo della cogenerazione
SEMINARIO COGENERAZIONE

ARCHIVIO ATTI


Chi fosse interessato a partecipare può inviare una mail a gabriellalichinchi@aicarr.org richiedendo l'inserimento nella lista d'attesa: le richieste verranno considerate in base all'ordine di arrivo. In caso di disponibilità di posti, verrà inviata una mail di conferma entro il 4 giugno.

 

La SEN sottolinea il ruolo importante per le FER elettriche e termiche, con target al 2030 molto sfidanti. Inoltre, viene sottolineato il ruolo importante nel futuro energetico anche nazionale delle comunità dell’energia e della generazione distribuita.

Su questa base sono stati però emanati dispositivi legislativi che nel settore della cogenerazione stanno provocando incertezza e preoccupazione, come gli incentivi alle industrie energivore e il decreto DAFI sulla promozione dei combustibili alternativi. E’ lecito chiedersi quali siano, in questo quadro, le effettive potenzialità della micro/cogenerazione per il raggiungimento di detti obiettivi.

AiCARR vuole coordinare il comparto della cogenerazione con il fine di mostrarne lo stato dell’arte e le azioni necessarie per un suo concreto sviluppo nel solco delle direttive europee e nazionali, sulla base di tecnologie consolidate quali: la geotermia a circuito chiuso, la cogenerazione a biomassa e a gas rinnovabile.

Scarica la locandina

 




AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy